Quando

15 marzo – 15 giugno 2022
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
chiodini@cc-ti.ch

Quota d’iscrizione corso intero (7 moduli)

1190.- soci Cc-Ti, Vendita Svizzera, SIC Ticino
1290.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
1420.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione

Lunedì 14 marzo 2022

2022 Selling Revolution: percorso formativo con attestato Cc-Ti e Associazione vendita svizzera – Online

Presentazione

“2022: Selling Revolution!“ è un percorso formativo con attestato Cc-Ti – Associazione Vendita Svizzera  e si pone lo scopo di liberare il potenziale di vendita dei partecipanti offrendo un’esperienza di trasformazione ed evoluzione nel proprio ruolo di vendita.

E’ composto da 7 moduli (15 e 28 marzo, 8 e 25 aprile, 9 maggio, 8 e 15 giugno). I moduli 1-6 sono frequentabili anche separatamente. Il modulo 7 (15 giugno) è l’esame finale ed è riservato a chi ha frequentato l’intero percorso.

Il percorso ha volutamente un taglio molto pratico affinché sia possibile acquisire conoscenze pratiche e teoriche necessarie per migliorare le proprie performance di vendita.

Scopo

Lavorare sulle sei fasi del processo di vendita di successo guardandole da due diverse prospettive: quella del venditore e quella dell‘acquirente ed individuare dove si trova l’acquirente nel processo decisionale e cosa  fare per guidare la vendita in ogni fase.

Destinatari

Tutte le persone che si occupano di vendita.

Condizioni

E’ un percorso formativo completo di 7 moduli. I moduli 1-6 sono frequentabili anche individualmente. La partecipazione al modulo 7 (esame finale) è possibile unicamente a chi ha frequentato l’intero percorso.

Contenuti

  • Modulo 1 – Vendita e comunicazione telefonica

  • Modulo 2 – Scoprire, analizzare e ispirare i bisogni del cliente

  • Modulo 3 – Spazzare via la concorrenza

  • Modulo 4 – Negoziazione e chiusura dell’accordo

  • Modulo 5 – Generare nuove opportunità di vendita

  • Modulo 6 – Identificare i clienti e generare la domanda

  • Modulo 7 – Esame finale per l’ottenimento dell’attestato Cc-Ti – Associazione Vendita Svizzera

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®.

Stefano Bosiaformazione accademica in marketing, relazioni pubbliche e pubblicità, lavora nel marketing e nella vendita in PMI a respiro nazionale e internazionale fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite e Marketing.
Collabora con piacere con piccole aziende e multinazionali, imparando a muoversi nei diversi contesti e ponendo quale obiettivo la soddisfazione del cliente.
Appassionato, interessato e motivato, ha un particolare talento nella vendita, nella creazione di contatti e nella conduzione manageriale. Nel 2020, ho conseguito il Certificato federale di studi avanzati di animazione di corsi per adulti (FSEA1) presso l’Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale. Attualmente si dedica alla consulenza alle imprese (di settori e dimensioni diversi), alle loro reti commerciali e alla formazione.

Pamela D’Ambrosio, ha lavorato nell’ambito della vendita telefonica prima per una piccola società e poi per Lastminute.com come Sales Account Crociere. Dopo pochi mesi ha iniziato a gestire un team di 10 venditori, ha sperimentato diverse aree tra cui lo sviluppo delle strategie di vendita, gestione dei commerciali, formazione dei commerciali all’estero, gestione della pagina Facebook con vendita diretta e successivamente la parte di back office commerciale e postvendita. Dopo un percorso di formazione e certificazione, ha cambiato settore avvicinandosi al mondo delle risorse umane come consulente e formatore. Attualmente è in Easy Work SA come consulente del personale, formatore e riferimento per l’area Assessment.