É il servizio che permette di evidenziare le soft skills di ogni intervistato in relazione al proprio ruolo in azienda.
I test comportamentali possono essere somministrati in fase di selezione di nuovo personale, valutazione di una o più risorse attualmente presenti in azienda, gestione di eventuali problematiche nascoste, e conduzione di cambiamenti importanti e analisi del fabbisogno formativo.
Easy Work si occupa dell’erogazione dell’analisi comportamentale, della consegna dei risultati agli attori coinvolti e dell’organizzazione di eventuale interventi successivi.
Attraverso il Test Disc è possibile identificare i punti di forza e le aree di miglioramento di una persona e, di consegunza, conoscere a fondo il proprio Team.
Vantaggi per i clienti
valorizzazione delle risorse aziendali
massimizzazione dei risultati nelle selezioni di personale
previsione delle performance dei collaboratori
gestione tempestiva di situazioni negative


Vantaggi per i collaboratori
maggiore consapevolezza di se
ottimizzazione degli sforzi in ambito lavorativo
migliore gestione della comunicazione
orientamento al miglioramento
Assessment - test comportamentali: domande frequenti
Il test DISC non dà valutazioni sulla persona ma fornisce informazioni esclusivamente sullo stile comportamentale naturale ed adattato della persona. A differenza della personalità il comportamento puo’ essere modificato.
Si a differenza della personalità (difficilmente modificabile), può subire variazioni a seconda del vissuto. É consigliabile ripetere il test ogni due anni.
Si, il test DISC è uno strumento certificato e oggettivo frutto di anni di ricerca.
Non esiste un “set ideale di comportamenti” ma esistono stili comportamentali che possono agevolare la persona nello svolgere determinate mansioni.
Eseguire un test comportamentale permette di aumentare la consapevolezza di sé ma anche quella delle persone che ci stanno intorno. Il test Disc aiuta la comunicazione in azienda e fa emergere eventuali incoerenze o disaccordi.