Cos'è la consulenza aziendale?

La consulenza aziendale è il servizio che permette alle aziende di essere affiancate da consulenti tecnici su varie tematiche per trovare risposte e/o soluzioni a problematiche:

  • Consulenza contrattualistica

  • Consulenza organizzativa

  • Consulenza gestionale

  • Consulenza finanziaria – controllo di gestione

Easy Work supporta i propri clienti quotidianamente nell’affrontare le varie dinamiche aziendali.

Vantaggi per i clienti

  • partner di fiducia

  • consulenze specialistiche su materie di specializzazione

  • possibilità di apprendere sul campo

  • condivisione di contatti

Consulenza aziendale: domande frequenti

Il consulente esterno è un professionista assunto da una società specializzata di consulenza, che viene impiegato temporaneamente presso un’azienda – organizzazione fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Le aziende si rivolgono ad un consulente per riuscire ad ottenere diversi vantaggi, non solo dal punto di vista economico ma anche dell’organizzazione del lavoro. Un consulente, essendo esterno all’azienda, è in grado di fornire un punto di vista oggettivo ed imparziale.

Certo, Easy Work è in grado di supportarti nella gestione della liquidità e nel controllo di gestione. Bisogna innanzitutto comprendere le cause che hanno portato a questa situazione per evitare che si aggravi e per iniziare a risanarla. Attraverso un progetto chiamato Easy Check siamo in grado di fare una diagnosi sullo stato di salute dell’azienda e capire come intervenire per sanare la situazione.

Easy Work è in grado di supportarti nella creazione e sviluppo di una rete vendite attraverso la definizione di progetto di massima e di un piano di lavoro dettagliato. Occorre definire innanzitutto: gli obiettivi, le risorse aziendali, le risorse economiche e le tempistiche di realizzazione. Siamo in grado di sviluppare questi progetti sia sul territorio nazionale che Europeo.