LAVORATORI FORMATI, AZIENDE SODDISFATTE – la nostra intervista sulla formazione temptraining

“Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80.
Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane.
La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.”
Henry Ford 

La formazione per noi è importante, abbiamo sempre voluto sottolinearlo, è la chiave per rimanere competitivi sul mercato del lavoro.

Spesso, tuttavia, questa può rivelarsi onerosa: non sempre i lavoratori, soprattutto se temporanei, hanno la possibilità di potersi permettere corsi per ampliare le proprie competenze e, allo stesso modo, non tutte le aziende sono disposte ad investire per i propri dipendenti.

Per questo motivo noi di Easy Work abbiamo deciso di appoggiarci al fondo temptraining per la formazione dei nostri collaboratori, un fondo alimentato dall’1% della massa salariale dei dipendenti temporanei.

Nell’edizione di settembre di Newsletter Lavoro, Boss Editore parla di questa formazione analizzandola da tre punti di vista:

  • quello del fondo stesso, intervistando il direttore Claudio Trenna
  • il nostro, chiedendoci della nostra esperienza come agenzia per il lavoro
  • e quello dei nostri clienti, chiedendo l’opinione di Marco Vigorelli, responsabile di magazzino presso TSL Gruppo Bianchi.

L’articolo cerca di rispondere a tutti i dubbi e a tutte le curiosità che possono nascere sull’argomento, quindi che siate un dipendente, un’azienda o un recruiter, cliccate sul link qui sotto per saperne di più!

Buona lettura!